Settimocell / Notizie / Guide

Olivetti OliPad, prezzo e recensione Italia tablet Android

Offerte in anteprima per te

Olivetti OliPad è il nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda italiana e che arriverà in Italia il prossimo 7 marzo, ad un prezzo interessante. Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, il tablet Olivetti OliPad vanta una dotazione hardware di tutto rispetto. Scopriamola assieme in questa recensione dettagliata.

Olivetti OliPad è stato da poco presentato dai dirigenti della casa italiana, e sarà disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di 399 euro dal prossimo 7 marzo.

Nonostante la presenza del sistema operativo Android 2.2 Froyo, il nuovo Olivetti OliPad ha installata un’interfaccia utente personalizzata, la quale è in grado di garantire una piacevole esperienza di utilizzo con ogni genere di applicazione. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1024×600 pixel, mentre il chipset centrale è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e supporto completo alle applicazioni 2D e 3D.

Caratterizzato dalle dimensioni di 253 x 164 x 13,9 millimetri per un peso complessivo di 780 grammi, il dispositivo ha integrata una porta HDMI, una porta USB 2.0 standard e un lettore di schede di memoria microSD. La dotazione hardware si completa poi con una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate, una memoria interna SSD da 16GB e moduli Bluetooth, WiFi e 3G per rimanere sempre connessi, ovunque ci si trovi.