Apple iOS 4.3 disponibile dall’11 Marzo, ecco le novità

Apple iOs 4.3 sarà disponibile dall’11 Marzo, e in questo articolo vediamo di scoprire tutte le novità che saranno introdotte. L’aggiornamento del sistema operativo mobile della casa di Cupertino sarà compatibile con i seguenti terminali: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G.

Oltre ad annunciare al mondo intero il nuovo iPad 2, la conferenza stampa di Apple del 2 marzo è servita per dare una panoramica di tutte le novità che porterà l’aggiornamento iOS 4.3 per iPhone, iPad e iPod touch.

Per l’occasione è salito sul palco Scott Forstall, vice presidente Apple e responsabile del sistema operativo dei dispositivi mobili, il quale ha elencato tutte le novità presenti in iOS 4.3: prima fra tutte c’è l’introduzione del motore Javascript Nitro per il browser web Safari, il quale garantisce prestazioni nettamente superiori rispetto all’attuale versione.

Un’altra novità interessante è iTunes Home Sharing, la quale permette di scaricare tutti i contenuti attraverso la connessione WiFi, senza dover necessariamente collegare il dispositivo tramite cavo USB. Anche la funzionalità AirPlay è stata aggiornata: adesso è possibile inviare ad una Apple TV foto, audio, video e presentazioni.

Ripristinata inoltre la possibilità di utilizzare lo switch del mute per bloccare la rotazione dello schermo. E’ stato infine inserito il supporto al Personal Hotspot, per il momento solo per iPhone 4.

Migliori offerte Adsl del momento