Settimocell / Notizie / Guide

MSI WindPad 100A, tablet Android con NVIDIA Tegra 2

Offerte in anteprima per te

MSI WindPad 100A è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti della compagni taiwanese nel corso della fiera CeBIT 2011 di Hannover, in Germania. Vediamo di scoprire in questa anteprima tutte le caratteristiche tecniche del nuovo MSI WindPad 100A, tablet Android con chipset NVIDIA Tegra 2 dual core.

MSI WindPad 100 è equipaggiato con un display multi-touch da 10 pollici e risoluzione 1280 x 800 pixel, il sistema operativo installato è Android 3.0 Honeycomb e il chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz è in grado di garantire un ottimo livello di prestazioni sia in 2D che in 3D.

Il nuovo tablet MSI WindPad 100A comunque si differenzia dalla concorrenza per l’ampia gamma di interfacce dedicate alla connettività: è possibile infatti trovare una classica porta USB 2.0 per il collegamento con moltissime periferiche esterne, una porta mini-USB 2.0, un’uscita mini-HDMI, un jack cuffie standard da 3.5mm, il controllo volume e un lettore di schede Secure Digital. La memoria flash interna è di 32 GB, espandibili tramite scheda SD, mentre la memoria RAM è di ben 1 GB. Non mancano poi i moduli Wifi, Bluetooth e il sensore accelerometro.

MSI WindPad 100A sarà disponibile in Italia entro il mese di settembre, ad un prezzo non ancora annunciato.