Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici, annuncio ufficiale il 22 marzo

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici verrà annunciato in via ufficiale il 22 marzo nel corso di una conferenza stampa dedicata. In queste ultime ore infatti Samsung ha inviato alle redazioni dei siti web del settore un invito ad una conferenza che si terrà a Orlando, in Florida, nel corso dell’evento International CTIA Wireless 2011.

Lo slogan dell’invito è “What’s your TAB life? 78910”, e come si può facilmente intuire l’oggetto della presentazione sarà il Samsung Galaxy Tab 8.9, tablet caratterizzato da un display da 8.9 pollici e che si collocherà tra l’originale Samsung Galaxy Tab da 7 pollici e il nuovo Samsung Galaxy Tab da 10.1 pollici, presentato due settimane fa nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona.

Con il Samsung Galaxy Tab 8.9, i dirigenti dell’azienda sud coreana intendono venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, offrendo una vera e propria via di mezzo tra il Samsung Galaxy Tab e il Samsung Galaxy Tab 10.1.

Al momento non sono ancora note le caratteristiche tecniche del tablet, ma secondo alcune indiscrezioni il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9 dovrebbe avere un hardware molto simile al “fratello maggiore” Galaxy Tab 10.1, quindi un display multi-touch capacitivo con risoluzione di 1280×800 pixel, 512 MB di memoria RAM, sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e processore dual core da 1 Ghz.