Settimocell / Notizie / Guide

Lava B8, cellulare Dual SIM con tastiera QWERTY

Offerte in anteprima per te

Lava B8 è l’ultimo prodotto annunciato da Lava Mobile: si tratta di un cellulare equipaggiato con una tastiera fisica QWERTY e un trackpad, un alloggiamento Dual SIM (per poter utilizzare due SIM diverse nello stesso momento), il supporto per schede di memoria microSD fino a 16 GB, una batteria da 1400 mAh, modulo Wifi e sistema operativo proprietario con integrate funzionalità di email push e social network. Vediamo in questa anteprima tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Lava B8.

Già disponibile in India ad un prezzo consigliato di 5299 Rupie (circa 85 euro al cambio attuale), il nuovo Lava B8 si presenta con un design elegante, perfetto per gli uomini d’affari ma anche per tutti coloro che desiderano avere un telefono in stile Blackberry senza spendere però troppi soldi.

Lava B8 è un telefono caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica QWERTY, slot per Dual SIM, schermo da 2.3 pollici, fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel con flash LED, supporto alla rete 3G, Wifi, Bluetooth, giroscopio, slot scheda microSD fino a 16 Gb e batteria da 1400 mAh, la quale è in grado di garantire un’autonomia molto buona sia in stand-by che in conversazione.

Non mancano poi diverse applicazioni presinstallate, come il browser Opera Mini, l’utility Snaptu e il client di messaggistica istantanea Nimbuzz. Il lettore multimediale supporta i formati MP3 e MP4, mentre l’applicazione dei messaggi di posta elettronica permette di registrare fino a 10 account con notifiche push in tempo reale.