Settimocell / Notizie / Guide

Frecciarossa wifi gratis per tutti a marzo

Offerte in anteprima per te

Wifi gratis sui Frecciarossa per i viaggiatori: Ferrovie dello Stato e Telecom Italia prorogano per un altro mese la promozione che permette di connettersi al web mentre si viaggia, tutto assolutamente gratis. gratuitamente a bordo treno.

Per connettersi alla rete wifi gratis di Frecciarossa, una volta che siamo seduti comodi sulla nostra poltrona, basta collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare. Sul nostro numero infatti riceveremo un sms con le credenziali da utilizzare per l’accesso gratis al web.

Il Gruppo FS e da Telecom Italia stanno lavorando per portare un deciso potenziamento dei servizi di comunicazione a bordo dei treni Frecciarossa: oltre al Wifi, l’intera flotta dei 60 Frecciarossa sono stati attrezzati con sistemi di amplificazione del segnale radio UMTS.

Ben 74 nuovi nodi per la connettività 3G, hanno potenziato l’infrastruttura radiomobile UMTS ampliando la copertura e la capacità di rete lungo i circa 1.000 km di linee ad Alta Velocità: connettersi al web sarà facile e veloce, anche attraversando le 82 gallerie.

Il servizio é disponibile anche per i clienti Vodafone, con una piccola limitazione: é rivolto sia alla clientela Privati che Business a patto però di possedere un piano in abbonamento (sia Voce che Dati).