Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 5 con schermo da 4 pollici

Offerte in anteprima per te

Apple iPhone 5, o iPhone 4GS, potrebbe avere uno schermo da 4 pollici: tale indiscrezione circola sul Web da diverse settimane, ma soltanto adesso è stata diffusa su Internet la foto del pannello anteriore dell’iPhone 5. Come si può notare chiaramente dall’immagine, la diagonale dello schermo è aumentata di circa mezzo pollice, arrivando quindi a 4 pollici e fornendo un’area di lettura più grande rispetto all’attuale schermo da 3.5 pollici.

Apple da sempre ha commercializzato i vari modelli di iPhone con uno schermo multi-touch capacitivo da 3.5 pollici, tuttavia sembra che il futuro iPhone 5 potrebbe rompere la tradizione montando un pannello da 4 pollici. Il motivo di tale scelta è molto semplice: la maggior parte degli smartphone Android di fascia alta ha uno schermo di 4 pollici o anche di più, permettendo per esempio una migliore navigazione dei siti web rispetto al modello attuale di iPhone 4, equipaggiato con un display da 3.5 pollici.

La foto in questione è stata diffusa da Idelschina, uno dei fornitori cinesi di Apple, e per il momento non è possibile stabilire se si tratti di un falso o meno. Bisogna comunque tenere a mente che se Apple aumenterà a 4 pollici la diagonale dello schermo, dovrà anche alzare la risoluzione nativa in modo da non perdere l’effetto creato dal Retina Display dell’iPhone 4.

L’annuncio ufficiale dell’Apple iPhone 5 dovrebbe avvenire a giugno nel corso dell’evento WWDC 2011, tuttavia qualche dettaglio a riguardo potrebbe trapelare già il 2 marzo durante la presentazione dell’iPad 2.