Settimocell / Notizie / Guide

Skype to Go, usare Skype su cellulare senza internet

Offerte in anteprima per te

Skype offre a tutti i suoi clienti di telefonare via Voip anche in assenza di connessione internet per il proprio cellulare. Il Servizio offerto da Skype si chiama Skype to Go e permette di risparmiare su chiamate nazionali e internazionali usufruendo la rete umts/3G a disposizione del dispositivo.

Come funziona? Basta avere un account Skype con il quale siamo registrati al servizio Voip, eventualmente con un credito Skype o un abbonamento attivato (di solito quelli per telefonare tutta Europa illimitatamente per 1 mese costano 5 euro). Successivamente bisogna entrare nel proprio account e attivare l’opzione Skype to Go, per farlo dobbiamo associare il nostro numero di cellulare a Skype e successivamente associare dei numeri Skype to Go ai nostri contatti.

Fornendo a Skype il loro numero di telefono, il servizio ci restituirà un numero di telefono univoco che, se usato da noi, attiverà l’offerta Voip. In questo modo il nostro operatore telefonico addebiterà i costi di chiamata a Skype e risparmieremo molto sui roaming telefonici.

Qui ulteriori informazioni sull’offerta.