Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N950, il primo smartphone Meego

Offerte in anteprima per te

Nokia N950 sarà il successore del Nokia N900, ovvero l’unico dispositivo della casa finlandese a disporre del sistema operativo Maemo su base Linux.

Richard Green, il nuovo Chief Technology Officer di Nokia, al Nokia Developer Day ha annunciato e si è mostrato fiducioso del progetto, ha affermato più volte che nonostante gli sforzi ed i sacrifici per portare avanti questa tecnologia siano tanti, tutto ciò porterà ad ottimi risultati, avremo presto un dispositivo con un’interfaccia innovativa ed un terminale nuovissimo e performante.

Confermata quindi la partnership tra Meego e Nokia, che non sembra intenzionata ad abbandonare completamente il software nato dalla fusione di Maemo e Moblin: Nokia N950, dotato di piattaforma MeeGo dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine di quest’anno.

Nessuna immagine del Nokia N950 e è stata ancora svelata, nè sono emersi dettagli riguardo il design e le funzionalità del device, che è stato però definito come un cellulare molto elegante, forse un candy bar senza tastiera e con display touch, viste le recenti polemiche sollevate sull’effettiva durata nel tempo del meccanismo di estrazione tastiera sull’N900.