Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPad 2, annuncio ufficiale il 2 marzo

Offerte in anteprima per te

E’ ufficiale: l’Apple iPad 2 verrà svelato ufficialmente la prossima settimana, più precisamente nella giornata di mercoledì 2 marzo alle ore 10 Pacific Standard Time, ovvero alla ore 19 qui in Italia. L’evento tanto atteso, non soltanto dai fan della Mela ma anche dai vari concorrenti di tablet Android, finalmente ha una data, e una volta per tutte verranno chiarite le caratteristiche tecniche dell’iPad 2.

L’evento di presentazione ufficiale dell’iPad 2 avrà luogo presso lo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco, luogo già scelto in passato dalla casa di Cupertino per svelare alla stampa molti dei suoi dispositivi legati all’intrattenimento e alla multimedialità.

Lo slogan dell’invito è “Come and see what 2011 will be the year of“, e sullo sfondo è possibile notare una parte della cornice dell’iPad, una conferma che l’evento sarà focalizzato sull’iPad 2 e sulle novità del nuovo sistema operativo iOS che sarà installato all’interno del tablet.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Apple iPad 2 dovrebbe avere una fotocamera frontale e una posteriore, un processore A5 dual core, compatibilità nativa con le reti 3G e CDMA (e forse anche 4G), schermo con trattamento antiriflesso e risoluzione identica a quella del primo iPad, ovvero 1024×768 pixel. Potrebbe anche essere presente un chip NFC per i micropagamenti e una porta ThunderBolt per le connessioni dati di nuova generazione.