Settimocell / Notizie / Guide

Sony Vaio S2 e Vaio Slider, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Sony Vaio S2 e Vaio Slider sono i nomi dei nuovi tablet PC in sviluppo dal colosso nipponico e che oggi vi sveliamo in anteprima. Le caratteristiche tecniche di entrambi i tablet sono nettamente differenti, tuttavia sembra che avranno qualche applicazione in comune, come per esempio Sony Reader, Sony Qriocity e Playstation.

Dopo avervi annunciato in anteprima l’esistenza del tablet Sony Vaio S1 con Android 3.0 Honeycomb, desideriamo segnalarvi che il sito web Engadget, che già in passato aveva svelato diversi prodotti con largo anticipo, ha fatto sapere che Sony attualmente è al lavoro non solo sul tablet Vaio S1, ma anche su Vaio S2 e Vaio Slider.

Secondo due fonti affidabili del sito web Engadget, il nuovo Sony Vaio S2 sarà un modello a conchiglia con schermo multi-touch capacitivo da 5.5 pollici. L’immagine dell’articolo riguarda proprio il concept di tale dispositivo, il quale dovrebbe avere un design “a libro” proprio per facilitare la lettura di e-book.

Dal punto di vista hardware, il tablet Sony Vaio S2 sarà basato sul potente chipset NVIDIA Tegra 2 dual core con processore a 1 Ghz. Saranno inoltre presenti due fotocamere, un modulo WiFi, Bluetooth, 3G e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb appositamente modificato da Sony in modo da poter funzionare senza problemi su due schermi. L’arrivo sul mercato mondiale del Sony Vaio S2 è previsto entro Natale, ad un prezzo non ufficiale di 699 dollari.

Per quanto riguarda Sony Vaio Slider, sarà un tablet con schermo touch capacitivo da 9.4 pollici e sistema operativo Microsoft Windows 7. Il processore sarà un Intel Atom a basso consumo e sarà inoltre presente una tastiera fisica slide per scrivere messaggi e documenti di testo in perfetta comodità e velocità. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 799 dollari: Sony Vaio Slider secondo le ultime indiscrezioni sarà disponibile dal prossimo ottobre in tutti i mercati mondiali, Italia compresa.