Settimocell / Notizie / Guide

Come installare iOS 4 su iPhone 2G e iPod Touch 1G

Offerte in anteprima per te

Come tutte quante le altre aziende, anche Apple, dopo aver creato un prodotto garantisce ad esso un update del software per un tempo limitato in modo tale da favorire il commercio dei nuovi dispositivi che, hanno caratteristiche più interessanti, supporti hardware più potenti e ovviamente prezzi più alti. Da più di un anno Apple non garantisce più l’update dei nuovi sistemi operativi iOS 4 per i vecchi iPhone 2G e iPod Touch 1G ma c’è un modo per ottenere lo stesso, ovviamente in maniera non ufficiale.

E’ possibile infatti utilizzare whited00r.  esso non è altro che il sistema operativo iOS 3.1.3 altamente moddato  che fornisce all’utente  i medesimi aspetti grafici del nuovo iOS4  ed include in esso anche le nuove caratteristiche software  tra cui ovviamente un potente multitasking. (Scopri anche come telefonare con il tuo iPod Touch)

Tutto quello che bisogna fare è essere dotati di un iPhone 1G/2G/3G o un iPod Touch 1G/2G e di installare il custom firmware di whited00r che simulerà iOS 4.  E’ bene però ricordarsi sempre  che ogni malfunzionamento e/o  problemi che potrebbero risultare sul dispositivo sono a discapito dell’utente,  ma niente paura, il firmware  gira molto bene e molti utenti sono soddisfatti. Per vedere in anteprima quello che succederà al vostro Device  vedete questo video seguente:

Per sapere come installare whited00r visitate il sito ufficiale dove ci sarà anche un forum ad aiutarvi nel caso di problemi.