Settimocell / Notizie / Guide

Google Music Store disponibile in Android 3.0 Honeycomb

Offerte in anteprima per te

Google Music Store sarà disponibile in Android 3.0 Honeycomb: tale indiscrezione è nata in seguito alle recenti dichiarazioni del CEO di Motorola, Sanjay Jha, durante una conferenza stampa del Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Secondo il presidente della compagnia americana, Google renderà disponibile in Android 3.0 Honeycomb un servizio analogo all’iTunes Store di Apple, attualmente il negozio online più popolare per quanto riguarda l’acquisto di brani musicali.

Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione originale del CEO di Motorola, Sanjay Jha:

“If you look at Google Mobile services [via Android] today, there’s a video service, there’s a music service – that is, there will be a music service.”

Nessuna conferma ufficiale, ma è molto probabile che nell’immediato futuro Google renda disponibile per Android 3.0 Honeycomb, e forse anche per Android 3.1 Icecream, un servizio analogo all’iTunes Store di Apple.

In effetti ciò che manca al sistema operativo mobile della compagnia di Mountain View è proprio un servizio online di acquisto e download di brani musicali. Alcune indiscrezioni vedono anche possibile una collaborazione diretta con Sony, che di recente ha lanciato il proprio servizio Qriosity Music Unlimited, tramite il quale è possibile ascoltare in streaming più di 6 milioni di brani musicali con un abbonamento mensile di 3.99 euro.