Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Ovi Maps 3.06, nuova versione disponibile gratis

Offerte in anteprima per te

Nokia Ovi Maps 3.06 è disponibile gratis nell’Ovi Store per tutti gli smartphone della popolare azienda finlandese. La nuova versione del navigatore GPS, in Beta ormai da diversi mesi, è finalmente disponibile per il download: oltre a diverse ottimizzazioni a livello di codice, gli sviluppatori di Nokia Beta Labs hanno introdotto molte funzionalità che rendono ancora più completo il programma.

Nokia Ovi Maps 3.06 è già disponibile gratis per il download nell’Ovi Store. Per chi non lo sapesse, si tratta del navigatore GPS ufficiale della casa finlandese, e non solo permette di consultare le mappe dettagliate delle città di tutto il mondo, ma consente anche di pianificare viaggi di vario tipo (grazie alle guide Michelin e Lonely Planet integrate) ed essere guidati tramite la navigazione vocale.

L’interfaccia grafica di Nokia Ovi Maps 3.06 è stata migliorata, è stato inserito il supporto al pinch to zoom (solo smartphone multi-touch con sistema operativo Symbian^3), oltre a poter consultare in maniera semplice e rapida le mappe con la visualizzazione dei limiti di velocità, del traffico, degli autovelox, del percorso dei treni, degli autobus e delle metropolitane (circa 80 città disponibili per il momento).

E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di condividere e sincronizzare i propri dati di navigazione con i social network più famosi come Facebook e Twitter, oltre a poter effettuare il servizio di “check-in”, ovvero comunicare agli amici in tempo reale la propria posizione. Migliorato infine il sistema di commenti e giudizi dei ristoranti e dei musei.