Settimocell / Notizie / Guide

HTC Flyer: prezzo e recensione in Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Flyer è il nuovo tablet presentato da HTC al MWC di Barcellona. Un tablet dalle caratteristiche tecniche molto interessanti e da un prezzo competitivo sul mercato. La prima cosa che colpisce del tablet è la sua scocca che si presenta molto sottile, accurata, e dalle rifiniture molto particolari.  La scocca racchiude in sé uno schermo touchscreen capacitivo da sette pollici  con una risoluzione massima di 1024×600  pixel, che permette di visualizzare foto e video ad un’ottima qualità.

Foto e video possono essere catturati grazie ad una fotocamera da 5 MgeaPixel posta sul retro  è una fotocamera da 1,3 MegaPixel  posteriore che può essere utilizzata anche per effettuare video chiamate on-line.

Uno dei punti di forza del nuovo HTC Flyer è il sistema operativo Android 2.4 adottato, migliorato grazie all’HTC Sense,  che offre una Home Screen  tridimensionale con widget  fluttuanti e screensaver intercambiabile.  Grazie a questa adozione  lo schermo sembra molto più grande nonostante le sue dimensioni siano solamente sette pollici.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il tablet è dotato di un processore Qualcomm single-core  da 1,4 GHz. Questo  in realtà potrebbe essere un punto a sfavore del dispositivo, però l’utilizzo di un processore meno potente garantisce una durata della batteria maggiore. Batteria che nell’HTC Fleyer è da 4000 mAh.

Parlando di memoria, il tablet  è dotato di una memoria RAM da 1 GB.  Invece per l’archiviazione dei dati interna è stata  scelta una memoria da 32 GB che è espandibile grazie alle schede SD,  quindi  quindi è possibile aggiungere ulteriori 32 GB di memoria per salvare video, foto e giochi.

HTC Fleyer è un Quad Band GSM/GPRS/EDGE/ e HSPA con connessione che può raggiungere al massimo i 14,4 MB di connessione alla rete internet. Non  non manca ovviamente la connessione bluetooth 3.0  è la possibilità di accedere a Internet tramite un dispositivo Wi-Fi b/g/n.

La data di uscita in Italia e negli altri paesi sarà  nella prima metà di quest’anno. Il prezzo è di 669 euro per la versione con 3G. La versione solo WI-fi ha un prezzo di 499 euro.