Settimocell / Notizie / Guide

PM1152 Tabula, prezzo e recensione del tablet Poste Mobile

Offerte in anteprima per te

PM1152 Tabula é il nuovo tablet nato dalla collaborazione tra ZTE e Poste Mobile. Presentato al MWC, l’innovativo ed elegante tablet PC touch screen offre una nuova dimensione di accesso ad internet rapida e intuitiva e una vasta gamma di applicazioni sia per il business che per il tempo libero.

Sottile e leggero, PM1152 Tabula sarà disponibile nel listino di Poste Mobile da marzo 2011 a un prezzo che é ancora in fase di definizione ma che la compagnia ha promesso sarà “molto competitivo”. Semplice da usare e perfetto per la navigazione, il Tabula offre un’esperienza completamente nuova di intrattenimento.

Il sistema operativo Android 2.1 é sicuramente il punto forte di questo tablet touch screen da 7 pollici che integra anche “PosteMobile Store”, la prima applicazione sviluppata da PosteMobile per accedere in modo ancora più facile e immediato ai Servizi Semplifica, i servizi riservati ai titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta associato alla sim card. Il tablet supporta inoltre Google Services, la configurazione di account Multi Email, applicazioni widget e la funzionalità di lettura e modifica di documenti online.

Con un peso di soli 403 grammi e un design sottilissimo, il Tabula è un vero peso piuma tra i tablet ed è comodo da portare ovunque. A differenza di altri tablet, il PM1152 Tabula supporta chiamate vocali, sfruttando il sistema triband GSM (900/1800/1900), UMTS 2100. Sul fronte connettività vanta un accesso Internet su rete HSDPA con una velocità fino a 7.2 Mbps in download e wifi.

Una RAM da 512 MB e una ROM da 512 MB promettono ottime performance di elaborazione. Risulterà sicuramente apprezzatissima la presenza di una fotocamera da 3Mpx, player video e musicale con supporto MP4, compatibilità con i formati immagine standard, Bluetooth. Il tablet Poste Mobile PM1152 Tabula supporta microSD fino a 32GB. Nella confezione sono presenti le cuffie stereo da 3.5mm e una batteria che promette una durata fino a 20 ore in conversazione.