Settimocell / Notizie / Guide

iphone 4 CDMA cos’è e differenze

Offerte in anteprima per te

Da ieri è possibile ordinare il nuovo iPhone 4 CDMA di Verizon, disponibile solo negli Stati Uniti, che si propone di offire un’ottima qualità per quanto riguarda le telefonate e il traffico dati. Vediamo le differenze con il classico iphone 4.

L’iPhone 4 attuale è in grado di effettuare un roaming dati e voce su operatori stranieri, ciò significa che se siamo all’estero e per il nostro operatore non c’è rete, il cellulare può usufruire del roaming e continuare quindi a essere operativo. Il nuovo iPhone 4 CDMA non è dotato di questa funzionalità, rendendo impossibilè l’uso all’estero per quanto riguarda le telefonate ed internet da cellulare.

Il classico iPhone 4 permette di affiancare una telefonata in corso ad uno scambio di dati via 3G, quindi mentre siamo impegnati in una telefonata possiamo anche navigare in internet. Differentemente, l’iPhone 4 CDMA non ha questa possibilità.

L’attuale modello di iPhone 4 non permette la creazione di un HotSpot Wi-Fi a meno che il cellulare sia jailbreakkato. Il nuovo iPhone 4 CDMA permeette invece la creazione di un HotSpot Wi-Fi per condividere la propria connessione.

Per quanto riguarda le reti di quarta generazione, nessuno dei due iphone ha la capacità di accedere alle reti 4G. Nessun cambiamento anche per quanto riguarda la durata della batteria.

Ecco infine le opinioni di blogger e giornalisti che hanno avuto la poossibilità di provare il nuovo iphone 4 CDMA e sottolineare le differenze con la versione classica:

Mossberg (Wall Street Journal): Le telefonate sono più chiare, anche quando si usano gli auricolari Bluetooth. E’ un ottimo device, la ricezione perfetta e non si verifica l’annoso problema “antennagate”.

TechCrunch: Con la versione CDMA iPhone 4 non c’è nessun problema con l’antenna: le telfonate sono di altissima qualità, connessione dati veloce e senza rallentamenti.

Engadget: Tutto sommato la nuova versione di iPhone si comporta meglio del modello classico, anche se abbiamo avuto dei problemi con con la chiusura delle telefonate quando siamo passati da una cella all’altra…