HTC Desire HD2, HTC Desire 2 e HTC Wildfire 2, anteprima caratteristiche

HTC Desire HD2, HTC Desire 2 e HTC Wildfire 2 sono stati svelati in anteprima dal sito web PocketNow, il quale ha pubblicato le slide riguardanti tutte le caratteristiche tecniche in dettaglio di questi tre nuovi prodotti dell’azienda taiwanese. Manca ormai pochissimo all’inizio della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, e vediamo di scoprire in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche degli smartphone HTC Desire HD2, HTC Desire 2 e HTC Wildfire 2.

Il nuovo HTC Desire HD2 sarà basato sul processore Qualcomm Snapdragon 8260 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e chip grafico integrato Adreno 205. Il display sarà multi-touch capacitivo, con diagonale di 3.3 pollici, risoluzione 960×540 pixel e utilizzerà la tecnologia Super LCD di Sony. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, avrà un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geo-tagging e zoom digitale.

La memoria interna dell’HTC Desire HD2 sarà di 8 GB, la memoria RAM avrà un quantitativo di 512 MB e sarà supportata la connettività tramite WiFi, Bluetooth, GPS, cavo microUSB e uscita HDMI. Non mancheranno poi i sensori accelerometro, la bussola digitale, il sensore di luminosità e quello di prossimità.

HTC Desire 2 avrà un hardware simile al Desire HD2, tuttavia ci sarà qualche differenza a livello prestazionale in modo da collocarlo in una fascia di prezzo più bassa. Il processore infatti sarà un tradizionale Qualcomm Snapdragon 8250 da 1 Ghz con chip grafico Adreno 200. Il display Super LCD sarà multi-touch capacitivo e avrà una diagonale di 3.7 pollici per una risoluzione di 800×480 pixel.

La memoria flash interna dell’HTC Desire 2 sarà di 4 GB, espandibili fino a 32GB tramite slot scheda microSD. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.

HTC Wildfire 2 sarà lo smartphone Android dell’azienda taiwanese che andrà ad occupare la fascia medio-bassa del mercato. Il processore del telefono sarà un Qualcomm MSM 7227 da 600 Mhz, con accelerazione 2D garantita dal chip Adreno 200. Lo schermo touch capacitivo avrà una diagonale di 3.2 pollici e una risoluzione HVGA di 320×480 pixel, mentre la memoria di sistema sarà di soli 384 MB, espandibili ovviamente tramite slot scheda microSD. Sul retro del telefono troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Migliori offerte Adsl del momento