Settimocell / Notizie / Guide

Evernote di Android, download dell’aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Evernote di Android si aggiorna alla versione 2.6. Il servizio che permette di raccogliere note e appunti digitali memorizzando tutto “nella nuvola”, è presente ormai su tutte le piattaforme mobili. Il prodotto é già disponibile per il download direttamente sull’Android Market ed è compatibile con Android 1.6 e superiori.

La versione per Android si ispira proprio alle ultime relase per pc e Mac, tutti i documenti dei device vengono sincronizzati anche sui PC, e in modo semplice ed efficiente, Evernote 2.6 per Android, implementa anche una nuova visualizzazione delle note, allo scopo di ottimizzare la quantità di informazioni con il ridotto spazio a disposizione sul display, confermando il lavoro degli sviluppatori alla ricerca di un equilibrio tra densità delle informazioni e forma del dispositivo.

Se nella nota c’è un’immagine, sarà visualizzata un’anteprima con il titolo, qualche riga di testo e l’anteprima dell’immagine. Se la nota è composta da solo testo, invece di avere un’anteprima sarà mostrato più testo possibile per sfruttare al massimo la lunghezza del display. Ad ogni modo rimarrà comunque disponibile la comune visualizzazione, semplicemente accedendovi dal menu Opzioni.

Supporto per i taccuini multipli, raggruppamento degli stessi, con la nuova versione viene anche introdotta la possibilità di modificare le proprie note mantenendo lo stile scelto in precedenza e la velocità di sincronizzazione con i server è addirittura sei volte più veloce.

Con la nuova versione Evernote 2.6 sarà inoltre possibile modificare qualsiasi nota all’interno del nostro account, non vedremo più popup ‘Aggiungi o Copia’. Grazie a questa funzione è possibile mantenere lo stile di qualsiasi elemento si decida di modificare. Se infatti modifichiamo una lista puntata, la riga successiva che si creerà sarà anch’essa puntata, o ancora se decidiamo di modificare una sezione di testo in grassetto, il contenuto che andremo ad aggiungere sarà in grassetto.

Altre migliorie: