Settimocell / Notizie / Guide

HP Pre 3, ecco lo smartphone WebOS

Offerte in anteprima per te

HP Pre 3 è il nuovo smartphone WebOS presentato in anteprima dai dirigenti dell’azienda americana nel corso dell’evento “Think Beyond”, il quale è servito anche da palco di presentazione dell’HP Veer e dell’HP TouchPad. Il nuovo HP Pre 3 è un potente smartphone con schermo touch capacitivo da 3.58 pollici, tastiera slide QWERTY verticale e sistema operativo Palm WebOS 2.2, in grado di offrire all’utente un’interfaccia grafica piacevole da gestire e ricca di funzionalità.

HP Pre 3 arriverà in Italia nel corso dei prossimi mesi, ad un prezzo non ancora svelato dai dirigenti del colosso statunitense. Siamo comunque a conoscenza di tutte le sue caratteristiche hardware, a partire dal potente processore Qualcomm MSM8x55 da 1.4GHz e dal supporto completo alle reti cellulari di tipo GSM, HSPA+, CDMA EV-DO. Grazie a tale supporto, il nuovo HP Pre 3 funzionerà senza problemi in ogni parte del mondo: Europa, America e Asia.

Il terminale firmato Hewlett Packard ha uno schermo multi-touch capacitivo da 3.58 pollici e risoluzione di 480×800 pixel, una fotocamera frontale VGA da 0.3 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.

Equipaggiato con il sistema operativo WebOS 2.2 di Palm, il nuovo HP Pre 3 ha al suo interno i moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR e GPS. La memoria RAM è di 512MB, la memoria flash interna è disponibile in tagli da 16 e 32 GB, è presente la funzionalità nativa di access point WiFi e la batteria è da 1230mAh. Non mancano infine i sensori di luce ambientale e di prossimità, giroscopio, accelerometro, bussola digitale, porta microUSB e jack cuffie standard da 3.5mm.