Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 5, annuncio ufficiale il 5 giugno alla WWDC 2011

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 5 avrà il suo annuncio ufficiale il 5 giugno: secondo infatti una recente indiscrezione trapelata su Internet, Apple avrebbe organizzato la conferenza WWDC 2011 dal 5 al 9 giugno, presso il Moscone Center di San Francisco. La casa di Cupertino è solita svelare proprio in quell’evento la nuova versione dell’iPhone, come è successo l’anno scorso nella WWDC 2010, dove Steve Jobs in persona ha mostrato ai giornalisti presenti l’iPhone 4.

L’indiscrezione nasce dal sito ufficiale del Moscone Center di San Franscisco, dove è possibile notare nell’agenda del centro conferenze che le date che vanno dal 5 al 9 giugno 2011 sono riservate per un non meglio specificato “Corporate Meeting” di quattro giorni. Coincidenza voluta o meno, l’evento WWDC 2010 dello scorso anno si svolse proprio dal 5 al 9 giugno.

E’ quindi probabile che agli inizi di giugno venga presentato in maniera ufficiale il nuovo Apple iPhone 5, del quale non sappiamo ancora nulla a riguardo. Possiamo però ipotizzare che il processore verrà aggiornato con un modello dual core, e probabilmente il problema della scarsa ricezione dell’antenna in determinate condizioni d’utilizzo verrà risolto in maniera definitiva.

Al WWDC 2011 ci sarà anche la presentazione completa del sistema operativo Mac OS X Lion e dell’aggiornamento iOS 5.0 per iPhone, iPad e iPod Touch.