Samsung Forte SCH-R910, smartphone Android con supporto rete 4G

Samsung Forte, conosciuto con il nome in codice SCH-R910, è il nuovo smartphone Android realizzato dal colosso sud coreano, con supporto alla rete 4G e che verrà presto commercializzato sul territorio americano. Le prime informazioni ufficiali del Samsung Forte SCH-R910 provengono direttamente dalla FCC (Federal Communication Commission), ovvero la commissione federale che si occupa di certificare la commercializzazione dei telefonini negli Stati Uniti. Scopriamo in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche del terminale.

Il nuovo Samsung SCH-R910 verrà presto reso disponibile nei negozi americani in esclusiva tramite l’operatore telefonico MetroPCS. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 “Froyo” e dotato del supporto alla rete dati di nuova generazione LTE 4G, in grado di garantire una velocità molto elevata sia in download che in upload rispetto alla rete 3G attuale.

Compatibile inoltre con le connettività WiFi, Bluetooth e USB 2.0, il nuovo Samsung SCH-R910 avrà una tastiera QWERTY in landscape e un display multi-touch capacitivo con risoluzione WVGA di 480×800 pixel. Sul retro del telefono sarà presente una fotocamera da 5 Megapixel, con autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.

Secondo le ultime indiscrezioni, la data di lancio americano è fissata all’11 febbraio, mentre non si hanno ancora notizie ufficiali circa la disponibilità e il prezzo del Samsung SCH-R910 in Italia.

Migliori offerte Adsl del momento