Nokia E6, caratteristiche e immagini in anteprima

Nokia E6 è il nome del nuovo smarpthone dell’azienda finlandese dedicato essenzialmente all’utenza business. Le sue caratteristiche sono di medio-alto livello, e nella giornata di oggi sono state diffuse su Internet in anteprima le prime immagini. Nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale da parte dei dirigenti di Nokia, siamo già in possesso di numerosi dettagli sull’hardware presente all’interno del Nokia E6. Scopriamoli assieme in questo articolo di anteprima.

Le ultime indiscrezioni sul Nokia E6-00 provengono dal sito web Mobile Bulgaria: la scheda tecnica del cellulare è di medio-alto livello, con un’estetica che segue quella dei modelli precedenti appartenenti alla famiglia E-Series, ovvero quella dedicata principalmente all’utenza business.

Equipaggiato con il sistema operativo proprietario Symbian^3, il nuovo Nokia E6 include funzionalità avanzate per quanto riguarda la gestione della navigazione Web, l’accesso ai vari servizi online e alla posta elettronica aziendale. Le prime immagini confermano un design caratterizzato da una tastiera fisica QWERTY posta sotto il display, il quale dovrebbe avere una risoluzione di 640×480 pixel e una diagonale di circa 3 pollici.

Sulla parte frontale troviamo una fotocamera per le videochiamate, mentre su quella posteriore è possibile notare un sensore da 8 Megapixel con doppio flash LED. Per quanto riguarda l’hardware interno, ci sarà un potente processore ARM e non mancheranno i moduli WiFi, Bluetooth, HSDPA e GPS con bussola digitale.

Rimaniamo in attesa dell’annuncio ufficiale del Nokia E6, il quale dovrebbe essere svelato nel corso del Mobile World Congress 2011 (Barcellona, dal 14 al 17 Febbraio).

Migliori offerte Adsl del momento