Sony Ericcson Xperia Play, video ufficiale del PSP phone

Sony Ericcson Xperia Play sarà presentato durante il World mobile congress 2011, l’attesissimo evento mondiale che si tiene annualmente a Barcellona e durante il quale saranno presentate le ultime novità del mondo mobile. Finora conosciuto anche come  PSP Phone, da oggi possiamo finalmente confermare ufficialmente che il nome definitivo di questo dispositivo è proprio Play e che farà parte della famiglia Xperia come dimostra il video promozionale dove un omino Android viene sottoposto a una insolita operazione che lo doterà di un pollice, destinato a una migliore esperienza sui joypad che slittano da sotto lo schermo capacitivo.

Lo spot è chiaro sulle intenzioni del progetto Xperia Play: “Android is ready to play” viene infatti sottolineato in chiusura del video, svelando ufficialmente il tanto atteso smartphone-console. Il video spot presto invaderà i media mondiali per mostrare al mondo Sony Ericsson Xperia Play, il primo cellulare (Android Android 2.3 Gingerbread) nato appositamente per giocare, ma che unisce le caratteristiche di un telefono a quelle di una PSP.

Sony Ericcson Xperia Play oltre a essere dotato delle funzionalità gioco, prevede una scheda tecnica di primi livello con Wi-Fi, GPS con bussola digitale, fotocamera con videorecording ad alta definizione, Bluetooth, oltre ovviamente ad un’apposita applicazione Playstation per accedere al mondo game e social di Sony.

Sony Ericsson Xperia Play si presenta quindi come il punto d’incontro tra l’universo degli smartphone e quello delle console, un’idea innovativa, ma come sempre saranno i giocatori a decretare il successo o il fallimento delle novità, premiando l’azienda se si dimostrerà capace di soddisfare i loro desideri.

Migliori offerte Adsl del momento