Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericcson Xperia Play, video ufficiale del PSP phone

Offerte in anteprima per te

Sony Ericcson Xperia Play sarà presentato durante il World mobile congress 2011, l’attesissimo evento mondiale che si tiene annualmente a Barcellona e durante il quale saranno presentate le ultime novità del mondo mobile. Finora conosciuto anche come  PSP Phone, da oggi possiamo finalmente confermare ufficialmente che il nome definitivo di questo dispositivo è proprio Play e che farà parte della famiglia Xperia come dimostra il video promozionale dove un omino Android viene sottoposto a una insolita operazione che lo doterà di un pollice, destinato a una migliore esperienza sui joypad che slittano da sotto lo schermo capacitivo.

Lo spot è chiaro sulle intenzioni del progetto Xperia Play: “Android is ready to play” viene infatti sottolineato in chiusura del video, svelando ufficialmente il tanto atteso smartphone-console. Il video spot presto invaderà i media mondiali per mostrare al mondo Sony Ericsson Xperia Play, il primo cellulare (Android Android 2.3 Gingerbread) nato appositamente per giocare, ma che unisce le caratteristiche di un telefono a quelle di una PSP.

Sony Ericcson Xperia Play oltre a essere dotato delle funzionalità gioco, prevede una scheda tecnica di primi livello con Wi-Fi, GPS con bussola digitale, fotocamera con videorecording ad alta definizione, Bluetooth, oltre ovviamente ad un’apposita applicazione Playstation per accedere al mondo game e social di Sony.

Sony Ericsson Xperia Play si presenta quindi come il punto d’incontro tra l’universo degli smartphone e quello delle console, un’idea innovativa, ma come sempre saranno i giocatori a decretare il successo o il fallimento delle novità, premiando l’azienda se si dimostrerà capace di soddisfare i loro desideri.