HTC Pyramid, lo smartphone Android dual core

HTC Pyramid è il nome del nuovo smartphone Android top di gamma dell’azienda taiwanese, dotato di caratteristiche tecniche di alto livello, come per esempio il processore Snapdragon MSM8260 dual core da 1,2 GHz e lo schermo da 4.3 pollici con l’alta risoluzione di 960 x 540 pixel, ovvero la stessa dell’Apple iPhone 4 e del Motorola Atrix. Nonostante non sia stato ancora annunciato in via ufficiale dalla casa madre, siamo già in possesso di numerosi dettagli sull’HTC Pyramid. Scopriamoli insieme in questo articolo di anteprima.

HTC Pyramid molto probabilmente verrà presentato in maniera ufficiale dall’azienda taiwanese nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, ma grazie ad alcune indiscrezioni trapelate su Internet possiamo già farci un’idea delle caratteristiche tecniche del terminale.

Equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, molto probabilmente Android 2.3 Gingerbread, il nuovo HTC Pyramid sarà il primo smartphone della casa taiwanese ad essere dotato di un processore dual core. La CPU infatti dovrebbe essere una Snapdragon MSM8260 da 1,2 GHz, mentre lo schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici dovrebbe avere una risoluzione di 960×540 pixel.

L’HTC Pyramid dovrebbe essere commercializzato negli Stati Uniti a partire dal prossimo maggio in esclusiva con l’operatore telefonico T-Mobile, mentre non si hanno ancora dettagli circa la disponibilità e il prezzo in Italia.

Migliori offerte Adsl del momento