Settimocell / Notizie / Guide

Android Market disponibile anche su Internet

Offerte in anteprima per te

Android Market è finalmente disponibile anche su Internet: nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale di Android 3.0 Honeycomb, Google ha colto l’occasione per presentare la versione dell’Android Market disponibile direttamente sul Web. Rispetto alle soluzioni della concorrenza, l’Android Market presente su Internet permette di installare le applicazioni sul proprio smartphone direttamente dal computer, tramite il trasferimento dati OTA (Over The Air).

La conferenza stampa che Google ha tenuto nella giornata di oggi non è servita soltanto per presentare ai giornalisti presenti il nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb per i tablet PC, ma anche per annunciare Android Market disponibile direttamente su Internet, attraverso l’indirizzo http://market.android.com .

I portavoce dell’azienda di Mountain View hanno inoltre fatto sapere che accedendo all’Android Market sul Web con le credenziali del proprio Google Account sarà possibile avere la lista completa di tutte le installazioni scaricate e installate. Non solo, viene offerta la possibilità di leggere le recensioni per ogni app, scrivere commenti e condividere i programmi tramite Twitter.

Google ha anche fatto sapere che le seguenti applicazioni sono già ottimizzate per Android 3.0 Honeycomb: Zynga, AccuWeather, CNN, Disney Mobile, The Economist, Fuze box, Glu Mobile, Google Body, Grocery iQ, Intuit, Ngmoco, Pulse News, Quickoffice, Time Magazine, TouchType, Trendy Entertainment, War Drum Studios, e Weatherbug.