Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X10 e X8, aggiornamento firmware disponibile

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia X10 e X8 in queste ore stanno iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware. L’update, che sarà disponibile su tutti i terminali della famiglia Xperia nel giro di una settimana, rende finalmente possibile il “pinch to zoom”, ovvero lo zoom tramite l’uso di due dita, per l’Xperia X10, oltre a risolvere alcuni bug e migliorare delle funzionalità delle applicazioni Mediascape e Timescape. Per quanto riguarda Sony Ericsson Xperia X10 Mini, Mini Pro e X8, è stata implementata la funzione ANT+, standard di comunicazione a breve raggio.

I portavoce dell’azienda nippo svedese ci tengono a precisare che la funzionalità “pinch to zoom” introdotta con il nuovo aggiornamento firmware è compatibile soltanto con le applicazioni Google Maps e Internet, in quanto l’Xperia X10 non ha il display multi-touch capacitivo, e quindi tutta la funzionalità viene emulata tramite software.

L’aggiornamento firmware migliora anche alcune funzionalità di Mediascape e Timescape, come per esempio il widget di Moxier o la possibilità di ridurre automaticamente la qualità di un video, anche in alta definizione, per poterlo inviare tramite MMS.

L’aggiornamento firmware per il Sony Ericsson Xperia X10 verrà reso disponibile a partire da oggi, mentre l’update per l’X10 Mini, l’X10 Mini Pro e l’X8 sarà distribuito tra una settimana circa, sia tramite OTA che attraverso il software PC Companion.