Settimocell / Notizie / Guide

LG G-Slate, caratteristiche tecniche tablet Android 3D

Offerte in anteprima per te

LG G-Slate è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e che ha delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, come la presenza del processore NVIDIA Tegra 2 dual core e la possibilità di registrare ed eseguire video 3D in alta definizione 1080p. LG G-Slate è quindi il primo tablet Android a supportare la visione di contenuti in 3D, sebbene siano richiesti gli occhialini attivi o passivi, in quanto uno schermo 3D autosteroscopico con tecnologia “parallax barrier” avrebbe fatto aumentare di troppo il prezzo finale di vendita.

L’operatore telefonico T-Mobile ha svelato qualche dettaglio inedito sul nuovo LG G-Slate, tablet presentato dall’azienda sud coreana nel corso del CES 2011 di Las Vegas e che sarà sicuramente presente al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, dal 14 al 17 Febbraio.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il tablet LG G-Slate sarà disponibile sul mercato entro il mese di marzo o aprile, ad un prezzo non ancora annunciato. Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 2 dual core da 1 Ghz di frequenza operativa, mentre la memoria flash interna è di 32 GB. Oltre al modulo Wifi e al Bluetooth, troviamo un’uscita video HDMI, un giroscopio e un accelerometro.

Presente inoltre una fotocamera frontale da 2 Megapixel, e una doppia fotocamera posteriore da 5 Megapixel per scattare fotografie e registrare video in 3D alla risoluzione di 1080p.