Settimocell / Notizie / Guide

Motorola i1Q, caratteristiche dello smartphone Rugged

Offerte in anteprima per te

Motorola i1Q è il nome del nuovo smartphone Android dell’azienda statunitense, il quale si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di una tastiera QWERTY fisica posta nella parte inferiore del terminale. Il Motorola i1Q inoltre è di tipo “Rugged“, ovvero è in grado di resistere a urti e cadute di ogni genere, e in teoria dovrebbe essere anche “waterproof”, ovvero a prova d’acqua. Vediamo assieme in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Motorola i1Q.

Nella giornata di oggi il sito web GrupoAndroid ha distribuito due immagini non ufficiali del nuovo Motorola i1Q, un terminale equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1 e che dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo competitivo, intorno ai 200 euro, in quanto il processore centrale è di fascia media e non è quindi in grado di garantire prestazioni elevate.

Le immagini del Motorola i1Q mostrano uno smartphone dotato di tastiera fisica QWERTY e cinque stati di scelta rapida (inizio chiamata, menù, home, indietro e fine chiamata), mentre sul retro è possibile notare una fotocamera con flash LED.

La nuova proposta dell’azienda statunitense si differenzia dalla concorrenza per il fatto di essere “Rugged”, ovvero resistente ad urti, cadute, polvere e acqua.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul Motorola i1Q, telefono che molto probabilmente verrà presentato nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, dal 14 al 17 Febbraio.