Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 3D, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 3D è il nome del nuovo smartphone Android che rappresenta il top di gamma dell’azienda sud coreana e che verrà presentato in anteprima nel corso dell’evento Mobile World Congress, il quale si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio. Le caratteristiche tecniche di questo LG Optimus 3D sono davvero molto interessanti, in particolare ciò che colpisce è la presenza di uno schermo 3D autostereoscopico, ovvero che non richiede l’utilizzo degli occhialini per godere dell’effetto 3D, e di una fotocamera con doppia lente in grado di scattare fotografie in 3D.

LG Optimus 3D sarà senza dubbio uno degli smartphone Android che attirerà più facilmente l’attenzione dei giornalisti presenti al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, in quanto si tratta di un terminale dotato di un display 3D che utilizza la tecnologia “parallax barrier” (la stessa presente nella nuova console portatile Nintendo 3DS) per mostrare immagini 3D senza l’ausilio degli occhialini.

Il sito web Phandroid ha pubblicato oggi la prima foto dell’LG Optimus 3D, e nel giro di poche ore i dirigenti della casa coreana hanno deciso di pubblicare il comunicato stampa ufficiale, il quale annuncia l’esistenza del terminale e svela che nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 verranno svelati tutti i dettagli a riguardo.

Per il momento sappiamo che l’LG Optimus 3D avrà un display 3D autostereoscopico con diagonale da 4.3 pollici e una risoluzione di 800×480 pixel, un chipset NVIDIA Tegra 2 dual core con processore ARM Cortex A9 da 1.2 Ghz e 512 MB di RAM. Sarà presente un modulo WiFi con supporto DLNA, un modulo Bluetooth 2.1 e una porta HDMI per la visualizzazione di contenuti multimediali su grande schermo.