Settimocell / Notizie / Guide

Angry Birds Rio e il film in uscita

Offerte in anteprima per te

Angry Birds é diventato talmente celebre che sbarca niente di meno che a…Hollywood! Dopo aver divertito tutti gli smartphone (alzi la mano chi non ha il gioco!), il noto game dell’eterna lotta tra maialini e uccelletti, merita un posto tra le star di Hollywood: la fortunata software house Rovio, famosa per aver sviluppato il notissimo gioco per iPhone Angry Birds, ha da poco stretto un accordo con la 20th Century Fox insieme alla quale produrrà un nuovissimo capitolo di questo grande game.

Il nome del gioco sarà Angry Birds Rio: malvagi personaggi hanno rapito i nostri volatili preferiti, che dovranno fare di tutto per liberarsi dalle grinfie del bruto  di turno.

Ma il nuovo capitolo del fortunatissimo gioco non sarà solo l’ultima versione da scaricare da App Store di Apple iTunes (e probabilmente anche da Android Market e Ovi Market), in progetto anche un film ispirato agli uccellini: Rio sarà il titolo del nuovo film, il gioco infatti nasce come spin-off “monotematico” dedicato a Rio, film di animazione realizzato dagli stessi autori de L’Era Glaciale.

Si tratta un crossover “pubblicitario” che si preannuncia molto interessante, e che probabilmente affermerà ancora di più il successo del gioco più scaricato del momento (50 milioni di download sono un dato straordinario) e potrebbe aprire la strada per altri spin-off di Angry Birds dedicati a film o cartoon.

Angry Birds Rio sarà rilasciato a Marzo ed inizialmente conterrà ben 45 nuovi livelli inediti, che saranno poi aumentati con i successivi aggiornamenti (il prezzo sarà di 70 centesimi). Il film Rio invece uscirà nei cinema il 15 aprile. Nel frattempo godiamoci il trailer della nuova versione di Angry Birds e prepariamoci a battaglie come sempre avvincenti!