Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Montana, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Blackberry Montana è il nome del nuovo telefono prodotto dall’azienda canadese, il quale non è altro che una nuova versione leggermente rivista del Blackberry Bold Touch. Il terminale punta tutto sulle caratteristiche tecniche di alto livello e sul design, elegante come ormai RIM ci ha abituati con i suoi numerosi prodotti. Il prezzo in Italia del Blackberry Montana non è stato ancora svelato, tuttavia considerate le elevate caratteristiche hardware, ci aspettiamo un prezzo di fascia alta, quindi sui 400 o 500 euro IVA inclusa.

BlackBerry Montana ha le dimensioni di 115 x 66 x 10.5mm, ha un processore Qualcomm con frequenza operativa di 1.2 Ghz e supporta le seguenti reti: 800/1900 MHz EvDO Rev A con tecnologia Receive Diversity (PCS Only), Quad-band GSM/GPRS/EDGE, Dual Band UMTS (HSPA 7.2/5.76) alla frequenza di 900/2100MHz.

Lo schermo touch capacitivo del Blackberry Montana ha una diagonale di 2.8 pollici e una risoluzione VGA 287dpi a 640×480 pixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED, stabilizzatore digitale dell’immagine e possibilità di registrare video in alta definizione 720p. La tastiera fisica è un’ampia QWERTY, la memoria interna è di 8 GB, mentre la memoria RAM ha un quantitativo di 768 MB. In caso si necessiti di più spazio, è possibile inserire una scheda di memoria microSD nell’apposito slot per aumentare la capacità di archiviazione fino a 32 GB.

Non mancano nella dotazione hardware i classici moduli Wifi b/g/n, Bluetooth, chip NFC, porta micro USB 2.0, sensore accelerometro, di prossimità e compasso digitale.