Settimocell / Notizie / Guide

HTC Flyer, tablet 1 GB di RAM e Android 2.3 Gingerbread

Offerte in anteprima per te

HTC Flyer sarà un tablet con 1 GB di memoria RAM e Android 2.3 Gingerbread: la conferma è arrivata oggi attraverso il sito web PhoneArena, il quale ha svelato che il futuro tablet PC dell’azienda taiwanese arriverà sul mercato entro marzo o aprile, ad un prezzo non ancora comunicato. Vediamo assieme in questo articolo i nuovi dettagli dell’HTC Flyer.

L’HTC Flyer è un nuovo tablet Android prodotto dalla nota azienda taiwanese, del quale vi abbiamo già parlato ieri in un’esauriente anteprima (HTC Flyer caratteristiche del tablet Android 3.0). Ebbene, oggi sono arrivate nuove conferme e smentite sulle sue caratteristiche tecniche.

Il tablet HTC Flyer sarà caratterizzato da un display multi-touch capacitivo con diagonale da 7 pollici e una risoluzione di 1024×600 pixel. Dal momento che i dirigenti dell’azienda hanno in programma di commercializzare il dispositivo nel più breve tempo possibile, inizialmente l’HTC Flyer sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, mentre soltanto in futuro potrebbe essere reso disponibile l’aggiornamento a HoneyComb. I tecnici dell’azienda hanno realizzato una nuova versione dell’interfaccia grafica HTC Sense, in modo da ottimizzare le operazioni comuni anche su uno schermo di tali dimensioni.

HTC Flyer sarà inoltre dotato di 1 GB di memoria RAM e 4GB di memoria flash interna, espandibili tramite slot scheda microSD. La batteria dovrebbe garantire una buona autonomia, e nonostante il display sia di tipo touch capacitivo, sarà incluso un pennino compatibile.