Settimocell / Notizie / Guide

Nexus S in Italia al prezzo di 549 euro

Offerte in anteprima per te

Nexus S arriva anche in Italia, l’uscita del nuovo googlefonino é prevista per febbraio e lo smartphone sarà venduto al prezzo di 549 euro iva inclusa. Prodotto da Samsung in collaborazione con Google, il device sarà dotato di sistema operativo Android nella versione 2.3.

Particolarmente atteso, non solo per le novità della piattaforma open source, ma anche per le specifiche hardware del cellulare, che si presentano interessanti e competitive. Carlo Barlocco Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia, commenta con entusiasmo l’uscita in Italia del googlefonino e la possibilità di dotarlo del sistema operativo Android Gingerbread 2.3 (Nexus S é il primo smartphone a nascere con questa versione di Android).

Al prezzo di 549 euro avremo un quadribanda GSM dotato del supporto per le reti HSDPA (7,2 Mbps max) e HSUPA (5,76 Mbps max). Sul fronte connettività Nexus S supporta le reti Wi-fi e dispone di  Bluetooth 2.1 con A2DP, DLNA e USB 2.0. Diversamente dalla versione statunitense lo schermo non é un Super AMOLED, ma un Super Clear LCD touchscreen capacitivo da 4 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel, a oltre 16 milioni di colori.

Dotato di Processore Cortex da 1 GHz, riproduce grafiche 3D, garantisce tempi di upload e download più veloci e supporta contenuti multimediali in HD; compatibile inoltre con la tecnologia Near Field Communication (NFC). La cover posteriore del Nexus S ospita la fotocamera da 5 megapixel con flash LED, autofocus, zoom digitale, geotagging e funzionalità videorecording.

Immancabile un ingresso jack da 3,5 mmm, sensori di prossimità, magnetometro, la memoria interna ammonta a 16 GB, non ulteriormente espandibile. La batteria da 1500 mAh promette una durata in stand by di 428 ore e 360 minuti in conversazione. La confezione disponibile in Italia al prezzo consigliato di 549 euro, comprende i manuali cartacei, il cavo dati USB, caricabatterie da viaggio, auricolari stereo con jack da 3.5 millimetri e cuffiette in-ear.