Settimocell / Notizie / Guide

HTC Flyer, caratteristiche del tablet Android 3.0

Offerte in anteprima per te

HTC Flyer è il nome del primo tablet Android 3.0 dell’azienda taiwanese. In queste ultime ore sono cominciate a diffondersi su Internet le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del terminale, e in questo articolo di anteprima vediamo quindi di fare il punto della situazione per quanto riguarda tutte le caratteristiche hardware e software dell’HTC Flyer, in arrivo molto probabilmente entro il mese di Marzo in tutti i mercati mondiali, Italia compresa, ad un prezzo non ancora specificato.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sul Web, l’HTC Flyer dovrebbe essere un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb di Google e avere uno schermo multi-touch capacitivo da circa 7 pollici e una risoluzione di 1024×600 pixel.

Oltre ad avere incluso il modulo per la connettività Wifi (con supporto alla tecnologia DLNA) e Bluetooth, l’HTC Flyer avrà al suo interno anche un modulo 3G compatibile con l’HSDPA e HSUPA, fino ad una velocità di trasferimento dati di 14.4 Mbit al secondo.

Il tablet ha anche una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di scattare foto, registrare video in alta definizione ed effettuare videochiamate. Sono preinstallati diversi software, come per esempio Skype e i quelli ufficiali di Twitter e Facebook. Il processore centrale è un Qualcomm MSM8225 Snapdragon da 1 GHz, e non mancano inoltre le porte HDMI e USB per il collegamento con dispositivi esterni.