Settimocell / Notizie / Guide

Nexus one android 2.2.2, download dell’aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Aggiornamento Android 2.2.2 per il nostro Nexus One, l’update sta arrivando via OTA in queste ore agli utenti di tutto il mondo, l’upgrade con build FRG83G (pacchetto di soli 558 Kb), è in fase di ricezione sugli smartphone del colosso di Mountain View di tutto il mondo. Ricordate il “bug degli sms“, che affliggeva alcuni Googlefonini, di cui se ne é discusso tanto? Google aveva fatto sapere di essere al lavoro per risolvere il problema, e pare proprio che l’update contenente il fix sia finalmente arrivato.

L’attesa per il rilascio della versione 2.3 dedicata al Nexus One sembra quindi tardare ancora, anche se dalle notizie emerse in rete si parlava di alcune settimane. E a voi é già arrivato l’aggiornamento? Sembra che il download dell’update non introduca alcuna modifica, ma semplicemente si limiti a risolvere alcuni bug e a preparare, forse, la strada per Android Gingerbread.

Per chi non avesse ricevuto l’aggiornamento via OTA, ecco come procedere con il download manualmente:

– Scarica il file di aggiornamento dal server di Google: FRG83G-da-FRG83D

– Copia il file nella directory principale (aka non all’interno di una cartella) della  scheda microSD e nomina update.zip. Fai attenzione a non denominarlo update.zip.zip

– Spegni il telefono.

– Tieni  premuto il pulsante “Aumenta il Volume”  e ravvialo.

– Attendi che  il telefono cellulare carichi la schermata Android.  Scorri fino a recovery e e premi il tasto POWER.

– Quando si vede il simbolo “/! \”, premere il pulsante Power e il pulsante VOLUME SU allo stesso tempo. Dovresti trovare un menu e una delle opzioni deve essere “apply sdcard: update.zip”.

– Con la trackabll vai  su  “apply sdcard: update.zip” e selezionalo.

-Quando si vede “Install from sdcard complete” (Installa da sdcard), seleziona “reboot system now” (riavviare il sistema ora).

L’intero processo di download dell’aggiornamento dura circa cinque minuti.