Settimocell / Notizie / Guide

HTC Smart 2 e nuovi smartphone Android in anteprima al MWC 2011

Offerte in anteprima per te

HTC Smart 2 è il nome del nuovo smartphone Android che la compagnia taiwanese presenterà in anteprima al MWC 2011, vale a dire il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio. Nel corso di tale evento verranno svelati anche altri nuovi smartphone, equipaggiati con l’ultima versione del sistema operativo Android di Google e che si differenzieranno dalla concorrenza per la diversa disposizione dei tasti fisici di controllo delle operazioni di sistema. Vediamo assieme in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche dei futuri smartphone Android di HTC.

Il primo smartphone Android dell’azienda taiwanese che dovrebbe essere presentato durante il MWC 2011 è il successore dell’HTC Desire, dal quale eredita il design in generale, sostituendo però i tre pulsanti fisici e il trackpad ottico con quattro tasti soft-touch posti sotto lo schermo. Dovrebbe inoltre essere presente una fotocamera frontale per effettuare videochiamate in tutta comodità.

Il secondo modello di smartphone Android dovrebbe essere commercializzato negli Stati Uniti in esclusiva tramite l’operatore telefonico Verizon Wireless, e come design ricorda molto il Droid Incredible, soprattutto per l’assenza di qualsiasi tasto fisico sotto lo schermo.

Per il mercato cinese, HTC ha in programma di commercializzare ben tre modelli differenti di smartphone Android, caratterizzati da hardware e design molto simili tra di loro.

Infine, l’HTC Smart 2 sarà il successore diretto dello Smart e dovrebbe avere un hardware aggiornato e il tasto Home al posto di quello Back.