Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Neo, nuovo smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Neo é un nuovo smartphone emerso nelle ultime ore che andrà a collocarsi nella fascia media, un gradino sotto il Sony Ericsson Xperia Arc annunciato solo qualche giorno fa (e questo fa ben sperare anche in una fascia di prezzo piuttosto competitiva). Il cellulare sarà presentato il mese prossimo, molto probabilmente durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Il Mobile World Congress è un evento attesissimo nel settore della telefonia mobile. Importanti produttori di cellulari, operatori mobili, fornitori di contenuti e CEO di compagnie telefoniche si riuniscono ogni anno per questo evento. Come si legge nella homepage di Sony Ericsson: “Meet the new members of the Xperia family” (Incontra i nuovi membri della famiglia Xperia), la linea Xperia promette di allargarsi e ci sarebbe più di un telefono cellulare Xperia che verrà a far parte della gamma. E’ emersa recentemente infatti la registrazione per i nomi di marchio Xperia Duo, Xperia Arc e Xperia Neo.

Sony Ericsson Xperia Neo é un cellulare touchscreen, doppia fotocamera, quella frontale raggiunge ben 8 MP con ottica Sony Exmor R. Lo smartphone monterà un processore Qualcomm MSM 7630 ad i Ghz con processore grafico Adreno risulta particolarmente indicato per l’ambito multimediale, 3d ed animazioni complesse. Il tutto supportato dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Caratteristiche davvero interessanti, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e ovviamente il prezzo.