Settimocell / Notizie / Guide

Google Voice, portabilità del numero di cellulare per 20 dollari

Offerte in anteprima per te

Google Voice ha attivato da poco la portabilità del numero di cellulare per 20 dollari, una cifra che per alcuni potrebbe risultare eccessiva, ma considerate tutte le funzionalità inserite nell’applicazione, il gioco potrebbe valere la candela. Tuttavia è necessario ricordare che al momento Google Voice non è disponibile in Italia, e non ci è ancora dato sapere se e quando lo sarà.

Google Voice, applicazione mobile disponibile sia per Android che per Apple iOS, è la soluzione VOIP della compagnia di Mountain View. Al momento purtroppo è disponibile soltanto in America, mentre in Europa sembra proprio non voler arrivare per diversi motivi. L’applicazione non permette soltanto di effettuare chiamate vocali, ma anche di inviare messaggi SMS gratuiti verso numeri nazionali e a tariffe scontate verso i numeri internazionali.

Se vivete negli Stati Uniti o comunque siete lì per una vacanza, allora vi potrebbe interessare che Google Voice ha appena attivato la funzionalità di portabilità del numero per 20 dollari. L’attivazione avviene tramite il sito web del servizio, e il pagamento viene effettuato esclusivamente attraverso Google Checkout, un servizio molto simile al ben più popolare Paypal.

Google ci tiene a precisare che con l’attivazione della funzionalità della portabilità del numero, l’attuale contratto con l’operatore telefonico verrà automaticamente cancellato, e potrebbe essere richiesto di pagare una penale per l’annullamento anticipato.