Settimocell / Notizie / Guide

iPhone e iPad con Jailbreak, come rimuovere le App di Cydia

Offerte in anteprima per te

Avete un Apple iPhone o un iPad con installato il Jailbreak, e vi interessa sapere come rimuovere le App di Cydia? In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come fare per disinstallare le applicazioni installate tramite Cydia, lo “store alternativo” che i possessori di Apple iPhone e iPad con Jailbreak installato hanno a disposizione.

Per chi non lo sapesse, Cydia è disponibile esclusivamente nei terminali provvisti di Jailbreak, quindi iPhone, iPad e iPod Touch, ed è considerato un vero e proprio negozio di applicazioni alternativo all’App Store ufficiale di Apple. In Cydia infatti è possibile trovare tutte quelle applicazioni, gratuite e a pagamento, che per diversi motivi non sono state accettate dalla Casa di Cupertino.

Per rimuovere le App di Cydia seguite questi semplici passi:

  1. Avviate Cydia Store;
  2. Selezionate la schermata Manage;
  3. Scegliete quindi Packages;
  4. Cercate nella lista in ordine alfabetico l’applicazione che avete intenzione di rimuovere;
  5. Selezionate l’App e premete il tasto Modify;
  6. Scegliete quindi Remove e successivamente Confirm.

Questa operazione è valida anche per reinstallare le applicazioni che per qualche motivo si sono danneggiate e non funzionano più in maniera corretta. Se invece vi interessa disinstallare le App di Cydia nella stessa maniera di quelle dell’App Store, allora vi basterà scaricare il programma CyDelete per attivare tale funzionalità.