Settimocell / Notizie / Guide

Dual sim senza taglio, come usare l’adattatore

Offerte in anteprima per te

Dual sim senza taglio? L’adattatore in questione é definito di ventiseiesima generazione e permette di inserire due sim nel nostro cellulare, evitando il fastidioso nonchè a volte pericoloso taglio delle sim.

Abbiamo due schede e non sappiamo come fare? Vogliamo evitare ogni volta di dover cambiare sim? Desideriamo telefonare scegliendo la tariffa più vantaggiosa senza troppe difficoltà? Vendutissimo su ebay, l’adattatore costa circa 15 euro e ci evita di portare in tasca due telefoni, evitare il taglio delle sim oltre a consentire anche l’utilizzo di schede della 3.

Si tratta di un adattatore dual sim compatibile con tutti i cellulari (iPhone, Nokia, Samsung, Motorola, ecc…) che abbiano lo spazio sufficiente per l’inserimento di un’altra sim e lo slot sim non bloccato superiormente. Come possiamo vedere dal video dimostrativo, la flessibilità centrale dell’adattatore dual sim permette di piegare la parte centrale in due e quindi di occupare meno spazio.

Ricordiamo che l’adattatore dual sim permette di telefonare sempre e soltanto con un operatore alla volta, quindi non possiamo essere reperibili allo stesso tempo su 2 gestori di telefonia. Anche se nelle inserzioni è specificato che è possibile passare da una rete ad un’altra senza spegnere il telefono con un semplice codice, occorre sapere che nella maggior parte dei casi il cellulare una volta digitato il codice si riavvia ugualmente. Quindi il risparmio consiste solo nel pigiare il pulsante di accensione, ma l’attesa per il riavvio del cellulare ci sarà comunque.