Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Forte, smartphone Android con supporto rete 4G LTE

Offerte in anteprima per te

Samsung Forte è il nome del nuovo smartphone Android prodotto dall’azienda sud coreana e che dovrebbe avere il supporto nativo per le reti 4G LTE (Long term Evolution) di nuova generazione. La presentazione del terminale è attesa nel corso dell’evento Mobile World Congress 2011, il quale si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio, ma su Internet sono già cominciate a trapelare le prime immagini e informazioni sul nuovo Samsung Forte. Vediamole assieme in questo articolo di anteprima.

Il nuovo Samsung Forte sarà uno dei futuri smartphone Android del colosso sud coreano, il quale verrà presentato in maniera ufficiale nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Le prime informazioni diffuse su Internet confermano il supporto alla rete dati di nuova generazione 4G LTE, e proprio per questo motivo il terminale verrà commercializzato in esclusiva in America tramite l’operatore mobile MetroPCS, specializzato appunto nelle reti 4G.

Il Samsung Forte 4G dovrebbe essere commercializzato negli Stati Uniti a partire dal prossimo febbraio, ad un prezzo senza contratto e senza abbonamento compreso tra i 329 e i 399 dollari. L’hardware sarà basato su una tastiera slide di tipo QWERTY, il sistema operativo sarà Android 2.2 Froyo, l’interfaccia utente sarà la collaudata TouchWiz e sul retro ci dovrebbe essere una fotocamera con sensore 5 Megapixel.