Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Dakota, touchscreen Hd e qwerty

Offerte in anteprima per te

Blackberry Dakota é il nuovo smartphone paparazzato dai colleghi di BGR.com, che hanno pubblicato un’immagine e le prime informazioni relative al nuovo device BlackBerry Dakota di RIM. Evoluzione del BlackBerry Bold, é leggermente ammodernato nello stile e racchiude al suo interno nuove tecnologie e funzionalità.

Dal Bold eredita le dimensioni del display 2.8 pollici VGA 640 × 480 schermo capacitivo ma la pulsantiera posta sotto di esso è realizzata invece con lo stesso stile del Blackberry Curve 3G, passando da 4 tasti separati a un’unica striscia cliccabile. Immutata la tastiera QWERTY.

Una marcia in più é data dalla potenza dell’hardware e la tipologia del display, si tratta infatti di un display touchscreen capacitivo per interagire con lo schermo con le dita oltre alla tradizionale trackpad e alla tastiera qwerty. Research In Motion aggiungerà anche la registrazione video in HD e la capacità 3G hotspot mobile per condividere la connessione a Internet del telefono via Wi-Fi ad altri dispositivi (tablet o computer).

Il sistema operativo utilizzato sarà BlackBerry OS 6.1, quindi in evoluzione rispetto all’OS 6 attualmente preinstallato nel BlackBerry Torch e nel BlackBerry Bold 9780. Spiccano inoltre 4 GB di spazio dati e ben 768 MB di RAM. In basso un elenco completo delle caratteristiche. Al momento non sono noti data di commercializzazione e prezzo.