Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Star II S5260, recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Star II, nome in codice S5260,   in Italia da febbraio 2011 ad un prezzo di 129 euro, in questa recensione vediamo di analizzare tutte le caratteristiche tecniche del prodotto della casa sud coreana. Samsung Star II è il diretto successore del primo Star, il telefono che in tutto il mondo ha raggiunto la quota di ben 30 milioni di unità vendute, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e un design moderno ed elegante allo stesso tempo.

Senza dubbio uno dei terminali più attesi alla fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona (dal 14 al 17 febbraio), il nuovo Samsung Star II, conosciuto anche come Samsung S5260, rappresenta la seconda generazione della fortunata serie Star, la quale ha visto il traguardo di vendite di ben 30 milioni di unità in tutto il mondo nel giro di pochissimi mesi.

Il nuovo cellulare Samsung Star II, disponibile in Italia a partire dal prossimo febbraio ad un prezzo di 129 euro, porta con sé delle leggere novità a livello estetico e funzionale rispetto al primo modello. Il design infatti si è fatto più squadrato, i pulsanti più discreti e c’è un minor spessore.

Per quanto riguarda l’hardware, lo schermo del Samsung Star II sarà full touchscreen da 3.2 pollici, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 3.2 megapixel con possibilità di registrare anche video, l’interfaccia utente sarà la collaudata TouchWiz (con supporto widget e lettore multimediale) e saranno presenti i moduli WiFi, slot scheda di memoria microSD e radio FM integrata.