Settimocell / Notizie / Guide

Google Places Hotspot gratis su App Store e Android Market

Offerte in anteprima per te

Google Places con Hotspot è finalmente disponibile gratis anche nell’App Store, oltre che nell’Android Market. Il team di sviluppo delle applicazioni targate Google ha infatti svelato sul proprio blog ufficiale che la versione realizzata appositamente per l’Apple iOS è disponibile per il download gratuito nell’App Store di Apple.

Compatibile con i telefoni Android e con l’iPhone, l’iPad e l’iPod touch, Google Places con Hotspot permette di cercare ed esprimere una valutazione sui diversi luoghi che si hanno visitato, come hotel, ristoranti, musei e così via.

Google Places con Hotspot è da poco disponibile gratis non solo nell’Android market ma anche nell’App Store di Apple. Il nuovo servizio Hotspot permette di consultare o esprimere una valutazione diretta sui luoghi che si hanno realmente visitato, i quali possono essere ristoranti, hotel, pub, musei, ostelli, e così via.

Per ogni luogo visitato è possibile dare un semplice voto oppure viene anche offerta la possibilità di scrivere una recensione in dettaglio sui pro e contro. Tutti i giudizi vengono immediatamente inviati e salvati nel database centrale di Google Places, in modo da renderli subito disponibili agli altri utenti. Google Places inoltre è in grado di suggerire automaticamente i luoghi di interesse in un determinato luogo in base alle valutazioni scritte in precedenza su Hotspot.