Settimocell / Notizie / Guide

Dual sim tv T5000, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Dual sim tv T5000 della Cect é uno smartphone di produzione cinese che esteticamente ricorda molto il Nokia N8, dal quale differisce però per alcune caratteristiche tecniche e ovviamente il prezzo, decisamente più abbordabile. Dual sim tv T5000 é infatti proposto sul mercato italiano, al prezzo di circa 140 euro.

Cect T5000 é in grado di funzionare con due schede SIM (dual sim dual standby), ciò significa che entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di telefonare, si può selezionare velocemente la SIM.

Dual sim tv T5000 monta un display Touchscreen 3.6″ e tastiera qwerty reale a scomparsa. La fotocamera non può certo raggiungere la risoluzione del Nokia N8, ma se non siamo troppo pretenziosi e cerchiamo un dual sim esteticamente aggraziato e da sbatacchiare Cect T5000 potrebbe fare al caso nostro.

Doppia fotocamera da 1,3 MP per scattare fotografie e riprendere video, ricevitore radio FM e TV analogica. Supporto Java, SMS e MMS, suonerie polifoniche e MP3. Non manca il lettore multimediale per per files MP3, MP4 ed altri formati ed é sicuramente apprezzata la presenza di ebook reader.

Sul fronte connettività Dual sim tv T5000 sfrutta la rete dati GPRS e WiFi per accedere ad internet mediante access point privati o hotspots pubblici. Non essendo UMTS non funziona con schede Tre e Fastweb. Non manca l’interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless.

La batteria promette una durata fino a 4 ore in conversazione e 400 ore in stand by. Dual sim tv T5000 é disponibile nei colori nero e grigio, nella confezione troviamo 2 batterie al litio, cuffie auricolari con microfono, caricabatteria, cavetto USB per il collegamento al PC, libretto di istruzioni.