Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Android a meno di 100 euro

Offerte in anteprima per te

Tablet Android a meno di 100 euro? Se spendere 300 e più euro per una tavoletta ci sembra eccessivo e quindi costosamente inadeguato alla crisi che ancora imperversa allora potremmo provare a considerare i tablet low cost che iniziano a spopolare sul mercato.

Si tratta di tablet Android a meno di 100 euro, dalle caratteristiche tecniche certamente non entusiasmanti, ma se siamo obiettivi e non pretendiamo di certo un mostro di potenza per quel prezzo,  probabilmente attirerà la nostra intenzione se siamo interessati a pagare poco per un dispositivo da sbatacchiare senza troppi riguardi e che comunque faccia il suo dovere. Ecco un paio di tablet Android a meno di 100 euro.

Eken M001 proposto da Morgan Computers, al prezzo di 93,60 dollari (quindi poco più di 70 euro!) su dealextreme, spese di spedizione gratuite, per avere un dispositivo con queste caratteristiche:

– display da 7 pollici (un po’ sottodimensionato rispetto ad altri tablet)
– CPU che lavora a 600MHz PRIZM WonderMedia MW8505
– jack da 3.5 mm per utilizzare le cuffie,
– memoria interna 2GB Flash espandibile fino a 32 GB
– wifi e Porte esterne
– Sistema operativo: Android Donut alla versione 1.6.
– durata batteria 2/3 ore.

Maylong M-150 é un altro tablet Android a meno di 100 euro, precisamente 99 dollari e quindi anch’esso al cambio attuale scende a un prezzo che di poco supera i 70 euro. Anche in questo caso caratteristiche hardware non certo paragonabili a colleghi più “altezzosi”, ma sicuramente non disprezzabili. Scopriamole insieme:

– display touch screen resistivo da 7 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel
– processore ARM9 (VM8505), 256 MB DDR RAM
– Wi-Fi b / g e porte USB
– altoparlanti integrati,
– flash memory e card slot microSD per espanderla
– Sistema operativo: Android Donut alla versione 1.6.
– Anche in questo caso un paio d’ore di durata della batteria.

E così grazie a questi due tablet Android a meno di 100 euro, se non siamo troppo pretenziosi non spenderemo mezzo stipendio per accedere all’universo Google…