Settimocell / Notizie / Guide

Nokia E6-00 e Nokia X7, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Nokia E6-00 e Nokia X7 sono i nomi dei due nuovi smartphone dotati di caratteristiche tecniche interessanti e che verranno ufficialmente presentati dalla compagnia finlandese nel corso dell’evento Mobile World Congress di Barcellona (dal 14 al 17 Febbraio), il più importante appuntamento mondiale per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. In questa anteprima vediamo di analizzare tutte le caratteristiche tecniche finora trapelate del Nokia E6-00 e del Nokia X7.

Il Nokia E6-00 sarà uno smartphone dedicato all’utenza business e a tutti coloro che utilizzano spesso la posta elettronica. Proprio per questo motivo il telefono sarà dotato di un’ampia tastiera QWERTY fisica, un display non touch con risoluzione VGA (640×480 pixel), supporto alla connettività HSDPA, WiFi, Bluetooth e GPS.

Secondo le prime informazioni trapelate da un file XML presente sul sito ufficiale della compagnia finlandese, il Nokia E6-00 dovrebbe avere un processore Arm ed essere equipaggiato con il sistema operativo Symbian, anche se non è ancora nota la versione. Sul retro inoltre sarà presente una fotocamera con sensore da 8 Megapixel, autofocus e flash LED.

Per quanto riguarda il Nokia X7, al momento sappiamo soltanto che verrà commercializzato negli Stati Uniti tramite l’operatore telefonico AT&T, sarà dotato di un ampio schermo multi-touch capacitivo, avrà 4 speaker audio, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e sarà basato sul sistema operativo Symbian^3.