Settimocell / Notizie / Guide

Android 2.4 Ice Cream in arrivo in Estate

Offerte in anteprima per te

Android 2.4 Ice Cream potrebbe essere in arrivo entro quest’Estate: l’indiscrezione arriva da una fonte anonima che ha riferito al sito web AndroidCommunity che il futuro aggiornamento del sistema operativo mobile di Google verrà reso disponibile per il download nel giro dei prossimi mesi, e molto probabilmente verrà svelato nel corso dell’evento Google I/O di inizio Maggio.

I dirigenti della compagnia di Mountain View hanno da poco svelato al CES 2011 di Las Vegas il nuovo Android 3.0 Honeycomb, versione del popolare sistema operativo mobile realizzata appositamente per i tablet PC, e già si inizia a parlare del prossimo aggiornamento, vale a dire Android 2.4 Ice Cream.

Diverse indiscrezioni infatti vedono possibile la presentazione del nuovo aggiornamento Icecream nel corso dell’evento Google I/O di inizio maggio, con conseguente disponibilità entro l’Estate. Il fatto più interessante comunque è che il futuro upgrade non avrà come numero 3.x o 4.0 (dal momento che Honeycomb, l’ultima versione rilasciata, è la 3.0), bensì sarà la 2.4, ovvero immediatamente successiva ad Android 2.3 Gingerbread.

Continua la confusione sulle versioni di Android, e Google dovrà certamente fare qualcosa a riguardo per evitare che gli utenti si sentano sempre più confusi all’acquisto di uno smartphone. Una soluzione sarebbe distinguere in maniera netta Android per smartphone da quello per tablet PC, oppure unificare le due interfacce grafiche, come ha già fatto Apple con iOS.