Sony Ericsson Xperia Play, arriva il Playstation Phone

Il Sony Ericsson Xperia Play, conosciuto anche come Playstation Phone, è stato svelato in maniera completa dal sito web cinese IT168, il quale ha provveduto a realizzare un’esaustiva anteprima di diverse pagine. Le caratteristiche tecniche del Sony Ericsson Xperia Play ormai non sono più un segreto, e quindi dovrebbe mancare davvero poco all’annuncio ufficiale da parte dei dirigenti della joint-venture nippo svedese.

Secondo quanto svelato dall’anteprima del sito cinese, il Sony Ericsson Xperia Play, o Playstation Phone, avrà come processore un Qualcomm Snapdragon QSD8255 con frequenza operativa di 1 Ghz e una scheda grafica Qualcomm Adreno 205. Equipaggiato con 512 MB di memoria RAM, il terminale è dotato di uno schermo da 4 pollici multi-touch capacitivo con risoluzione di 854×480 pixel e ha come sistema operativo il nuovo Android 2.3 Gingerbread. Si trattano di caratteristiche tecniche di alto livello, al pari di altri smartphone Android di fascia alta, segno che l’Xperia Play non costerà sicuramente poco.

Il Sony Ericsson Xperia Play ha anche 512 MB di memoria flash interna (espandibili tramite slot scheda microSD), doppio microfono (uno per la riduzione del rumore di fondo), una porta micro USB e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione a 720p.

Ciò che differenzia questo terminale dagli altri è senza dubbio lo slide orizzontale, il quale non ospita una tastiera QWERTY, bensì i classici comandi Playstation e un trackpad centrale multi-touch che dovrebbe servire per emulare le due levette analogiche.

L’hardware del telefono si comporta bene con tutti i giochi presenti nell’Android Market, e il redattore dell’articolo ha anche notato la presenza di un’applicazione chiamata PlayStation Pocket, la quale avvia un’interfaccia utente in perfetto stile PSP.

L’annuncio ufficiale del Sony Ericsson Xperia Play è previsto per il mese prossimo alla fiera Mobile World Congress, la quale si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio. Come sempre, vi terremo aggiornati su ogni novità a riguardo.

Migliori offerte Adsl del momento